Si conferma un’annata storica quella 2021/2022 per la Juniores del Città di Vigevano, che ha aggiunto un’altra pietra miliare alla sua collezione.

Infatti, dopo aver vinto il campionato di categoria con ben cinque giornate d’anticipo, i ragazzi di mister Falsone nelle ultime ore hanno portato a casa pure la Coppa Lombardia battendo in una finale al cardiopalma terminata ai supplementari, gli avversari della Football Leon per 5-2.

A segno Lamaj (doppietta personale), Invernizzi, Venezia e Mejri: festa grande al Città di Vigevano.

Festa a cui si unisce con orgoglio ovviamente anche Edoardo Ermacora, presidente Odemat Sport Service nonchè direttore generale del club: “In 105 anni di vita, questa società non aveva ancora vinto nessun trofeo. Alzare la Coppa Lombardia, che reputo una manifestazione molto importante, è un traguardo fantastico che si unisce a quanto fatto in campionato. Abbiamo messo in mostra una qualità tecnica e di gioco eccellente durante tutta la stagione”.

“Se tiriamo le somme generali non possiamo che essere molto orgogliosi – prosegue Ermacora -. Il lavoro fatto fianco a fianco con la società  ed il direttore Irilli è stato impeccabile. Abbiamo una prima squadra che ha raggiunto la salvezza con largo anticipo, la Juniores che ha ottenuto il double campionato-Coppa, un settore femminile che ha prodotto calciatrici per top club come l’Inter che ne ha chieste due. Il progetto che ci siamo prefissati ha scadenza triennale, col sogno di portare il Città di Vigevano in Eccellenza. Lavoriamo molto sui ragazzi da portare in prima squadra: l’anno prossimo dovremo puntare a consolidarci, e dal torneo 2023/2024 punteremo all’obbiettivo grosso. Chiudo ringraziando il pubblico di Vigevano, molto vicino e caloroso alla nostra e loro squadra”.

 

La Coppa Lombardia